Offerta Formativa 2023 2024

Con l’iscrizione ad UniGeSenior per l'a.a. 2023/2024 è possibile:

1) Seguire le lezioni in presenza con accesso alle registrazioni di tutti i Corsi di Area:

• Architettura e Ingegneria
  • Medicina e Farmacia
  • Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
  • Sociale (Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Formazione)
  • Umanistica (Lettere, Storia e Filosofia, Lingue, Letterature e Culture moderne)

e dei due Corsi Integrativi:

• Cultura Musicale - 40 ore
  • Storia dell'Arte - 60 ore

I Corsi di Area prevedono 50 incontri da ottobre 2023 a giugno 2024, mentre i Corsi Integrativi un appuntamento settimanale di circa due ore ciascuno da ottobre 2023 a maggio 2024.

L'iscrizione base costa 50€ il primo anno, 30€ gli anni successivi al primo.

2) Iscriversi con un costo aggiuntivo a:

Corsi di Informatica livello base o intermedio o avanzato

I corsi prevedono la frequenza in presenza di un incontro di circa due ore settimanali, da novembre 2023 per 40 ore complessive e saranno tenuti da docenti esperti. Ciascun corso sarà avviato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. In fase di iscrizione si avrà la possibilità di scegliere se iscriversi al corso o esclusivamente in presenza (100€) o esclusivamente online (70€). Non è prevista la modalità ibrida. A seconda della modalità scelta lo studente avrà lezioni pensate esclusivamente per il formato selezionato.

Corsi di Lingue Straniere livello base o intermedio o avanzato:​​​​

• Inglese (livello base, intermedio o avanzato)
  • Francese (livello base, intermedio o avanzato)
  • Tedesco (livello base o intermedio)
  • Spagnolo (livello base o intermedio)

I corsi di lingua straniera prevedono la frequenza di un incontro di circa due ore settimanali a partire da novembre 2023 per 40 ore complessive e saranno tenuti da docenti esperti. Ciascun corso sarà avviato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. In fase di iscrizione si avrà la possibilità di scegliere se iscriversi al corso o esclusivamente in presenza (100€) o esclusivamente online (70€). Non è prevista la modalità ibrida. A seconda della modalità scelta lo studente avrà lezioni pensate esclusivamente per il formato selezionato.

NB: Il pagamento dei corsi di lingue e informatica non verrà effettuato in fase di iscrizione ma in un secondo momento, al raggiungimento del numero minimo di studenti.

NB: I corsi di UniGeSenior non sono finalizzati al conseguimento di un titolo di studio legalmente riconosciuto.

Ultimo aggiornamento 12 Ottobre 2023