Corsi di Lingue Straniere 2023 2024

Coordinamento: Prof. Davide Finco

Al momento della compilazione del modulo di iscrizione è possibile indicare una PREFERENZA per uno o più corsi di lingua straniera:

• Inglese (base, intermedio, avanzato)
  • Francese (base, intermedio, avanzato)
  • Spagnolo (base, intermedio, avanzato)
  • Tedesco (base, intermedio)

NB: Il pagamento dei corsi avverrà in un secondo momento al raggiungimento del numero minimo di studenti. Verrete contattati personalmente dalla segreteria organizzativa.

Modalità e Quote

I corsi si svolgeranno sia  in presenza sia online sulla piattaforma Microsoft Teams. A seconda della modalità scelta lo studente avrà lezioni progettate per il formato selezionato.

I corsi, riservati agli iscritti UniGeSenior, saranno tenuti da docenti esperti, prevedono la durata di circa due ore settimanali per 40 ore complessive e hanno un costo annuo (€100 in presenza, €70 online) in aggiunta alla quota di iscrizione.

Orari e Calendari

Si possono trovare gli orari dei corsi di lingua facendo clic qui

World Café

Attività riservata ai partecipanti di corsi di lingua Presenza/Online.

• Per vedere una descrizione di questa attività cliccare qui.
  • Per trovare gli orari di questa attività cliccare qui.
  • Per partecipare a questa attività è obbligatoria la prenotazione di un posto, per farla cliccare qui

Attenzione! la data di partenza verrà comunicata sia via mail sia su questo sito, vi preghiamo di attendere.

Test di Autovalutazione

Per poter valutare il proprio livello in modo da scegliere il corso più adatto è possibile effettuare un test on-line di autovalutazione:

Il quadro di riferimento per associare risultato e livello è il QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue):

• Livelli A1-A2: Base
  • Livelli B1-B2: Intermedio