Il nostro Ateneo ha lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca sul nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) che vedrà coinvolti i proff. Filippo Ansaldi, Matteo Bassetti, Paolo Durando, Giancarlo Icardi e il personale universitario che opera all’interno del Policlinico San Martino, oggi in prima linea per fronteggiare l’emergenza pandemia, con cui l’Università di Genova collabora sul piano clinico e della ricerca, in particolare con la direzione scientifica coordinata dal prof. Antonio Uccelli.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per finanziare un’indagine epidemiologica in Liguria, per comprendere i meccanismi di diffusione del virus e l’impatto dell’epidemia sulla popolazione. I risultati della ricerca avranno ricadute pratiche per tutti i liguri. Questa ricerca ci aiuterà a contrastare nel prossimo futuro i focolai secondari e i contagi di ritorno e a somministrare il vaccino alle categorie più a rischio, nel caso in cui avesse un costo elevato o fosse inizialmente contingentato nelle quantità. La ricerca è cofinanziata dalla nostra Università.

Siamo separati, ma uniti nella solidarietà, ogni contributo è importante e prezioso!

_____________________________________________________________

COME DONARE: Le donazioni Intestate a Università degli Studi di Genova, causale Campagna Ricerca Covid-19, possono essere effettuate tramite:

- Bonifico bancario intestato a Università degli Studi di Genova – Campagna Ricerca Covid-19, IBAN: IT85J0760111000001046661573 Banca Popolare di Sondrio

- C/C postale N. 1046661573

- Al link: https://www.retedeldono.it/it/progetti/unige/unigenonsiferma-sosteniamo-la-ricerca