Per la prima volta UniGe propone ai propri studenti l’opportunità del Servizio Civile con tutta l’esperienza di formazione personale e di crescita individuale che questo tipo di volontariato comporta. Evento online di presentazione Martedì 22 dicembre 2020, alle ore 15:30, gli studenti e tutti gli interessati sono invitati all’incontro #insieme per il Servizio Civile, una presentazione in diretta su YouTube dei diversi progetti che Confcooperative, Coop. La Comunità e Legacoop propongono in collaborazione con UniGe. Sarà un’occasione unica per avere una panoramica dei 19 diversi progetti, che offrono un totale di 183 posti, a cui i ragazzi dai 18 ai 28 anni potranno candidarsi per dedicare un anno della propria vita a favore della comunità. Il prorettore alla Terza missione Fabrizio Benente condurrà l’incontro a cui parteciperanno Silvio Masala (Confcooperative - Cooperativa Agorà), Alessandra Risso (Cooperativa Sociale La Comunità) e Rosangela Conte (LegacoopLiguria); interverranno giovani volontari del Servizio Civile per raccontare la propria esperienza. Sarà possibile porre domande e richieste di chiarimenti attraverso la chat moderata in diretta.

Altre info

Link alla registrazione dell'evento