Lezioni a distanza e istruzioni per utilizzare Teams

Se avete frequentato lo scorso anno seguite il punto 1, se siete studenti nuovi o studenti iscritti negli anni passati e NON vi siete iscritti lo scorso anno, seguite il punto 2.

1) STUDENTI SU TEAMS CHE HANNO FREQUENTATO LO SCORSO ANNO:
gli studenti e le studentesse che hanno seguito le lezioni lo scorso anno possono accedere a Teams con la mail Unige (sMATRICOLA@studenti.unige.it) e la propria password di Office365: vi dovreste trovare già inseriti nei teams Sportello, Umanistica, Sociale e Medicina, via via attiveremo i team delle lezioni che inizieranno più avanti.

2) NUOVI E ISCRITTI NEGLI ANNI PRECEDENTI CHE NON HANNO MAI FATTO ACCESSO A OFFICE365/TEAMS:
vi chiediamo di compiere un ultimo passaggio e cioè l'iscrizione ad Office 365- UniGe, in modo da poter utilizzare la piattaforma Teams.

E' sufficiente accedere al seguente link https://cedia.unige.it/office365 dell'Università di Genova e seguire le istruzioni presenti per potersi iscrivere al servizio. Dopodiché riceverete per e-mail una password temporanea con cui potrete accedere a www.office.com e godere di tutti i servizi offerti da Office 365, tra cui Microsoft Teams.

Alleghiamo la guida completa e dettagliata, che spiega in maniera semplificata i vari passaggi da seguire.

Chi avesse bisogno di assistenza può contattare il nostro centralino al numero 0102099466 dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, oppure mandare una mail ai nostri tutor all’indirizzo tutorunite@unige.it.

Ultimo aggiornamento 24 Febbraio 2022